Buttero Best Italian Food – Londra, sabato 15 giugno 2024: opportunità per le imprese interessate ad entrare nel mercato inglese
L’Azienda Speciale LINFA, in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network – EEN segnala una rilevante opportunità per le imprese interessate ad entrare nel mercato inglese ed operanti negli ambiti: tartufi, olive ripiene, miele, confetture e conserve, vino cotto, formaggi stagionati, salumi e carni lavorate.
Si tratta dell’evento dedicato all’eccellenza culinaria italiana a Londra, in concomitanza alla settimana dedicata a Taste of London.
Londra _ Sabato 15 giugno 2024 Buttero Best Italian Food 2024
Ore 12:00 – 17:00
Hotel Canopy by Hilton
Panoramica:
Il “Best Italian Food 2024” segna la sua prima edizione come evento esclusivo dedicato all’alta gastronomia italiana, finalizzato alla promozione del nostro settore agroalimentare nel mercato britannico.
Accuratamente selezionati, i produttori di cibo italiano presenteranno le loro delizie al mercato inglese, offrendo agli ospiti l’opportunità di assaporare i migliori prodotti del Bel Paese.
Collaborazioni:
L’evento è organizzato da Buttero Ltd con il supporto logistico di Intergroup, Enterprise Europe Network, Canopy by Hilton London City, Harry’s Bar Firenze e gode del patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Londra.
Lista degli Invitati:
Tra gli illustri partecipanti figurano rappresentanti istituzionali, chef e ristoratori londinesi, rinomati chef privati VIP, influencer dei social media e selezionati acquirenti del settore HORECA.
Saranno presenti anche membri delle più influenti associazioni nel mondo del food and beverage, come FIC UK, AIC UK e UK Sommelier Association.
La quota di partecipazione aziendale di 850£ + VAT, comprende tutti i servizi elencati di seguito:
– Reception con bevande (vini dei produttori);
– Canapés e bowl food (con prodotti sponsorizzati dai produttori);
– Postazione espositiva;
– Wi-Fi, schermo e proiettore con tecnico per la durata dell’evento;
– Video promozionale personalizzato (con materiali forniti dall’azienda partecipante);
– Flyer e locandina evento in italiano e inglese;
– Introduzione e networking con buyer specifici;
– Gestione della lista contatti presenti all’evento e mailing list per il follow-up.
I costi di spedizione della merce, viaggio, vitto e alloggio sono esclusi.
Qualora interessati, è anche disponibile un biglietto di ingresso all’evento Taste of London per venerdì 14 giugno al costo di 50£ a persona.
Partecipazione aziende marchigiane:
La partecipazione è riservata alle aziende che operano nei seguenti settori:
– Tartufi e prodotti a base di tartufo;
– Olive ripiene;
– Miele, marmellate, confetture, composte, salse e conserve;
– Vino cotto;
– Formaggi stagionati;
– Salumi e carni lavorate.
Le aziende marchigiane interessate potranno inviare entro e non oltre il 20/05/2024, la loro manifestazione di interesse, compilando il modulo disponibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdsZ3kVv_v33XYC0jFdNgxBgtTZfjW73JuDjScgHQcHAR3EhA/viewform
Il Buttero ltd, primario importatore e distributore di prodotti italiani nel mercato inglese, si riserva di selezionare le imprese marchigiane in relazione alle caratteristiche aziendali e dei prodotti e alle esigenze del mercato britannico.